Il dott. Rechichi è un esperto,riconosciuto a livello internazionale, nella correzione dei difetti oculari come miopia, ipermetropia e astigmatismo ricorrendo alle moderne tecniche di chirurgia refrattiva con laser a eccimeri. Questo particolare tipo di chirurgia oculare elimina la necessità di indossare a vita occhiali e lenti a contatto, migliorando sensibilmente la qualità di vita dei pazienti. E' un fellow certificato del World College of Refractive of Refractive and Visual Science, ente che certifica a livello mondiale i chirurghi con specifica expertise nella correzione dei difetti refrattivi
Presso il suo studio di Catanzaro il dott. Rechichi utilizza il laser a eccimeri Patient Flyer AMARIS750S, un laser a eccimeri che, in associazione con il femtolaser, permette di correggere tutti i difetti refrattivi, quali miopia, ipermetropia e astigmatismo. Problemi che fino ad alcuni anni fa potevano essere corretti soltanto con gli occhiali o le lenti a contatto, dunque, trovano oggi una soluzione definitiva grazie alla chirurgia refrattiva.
Con il laser a eccimeri i difetti visivi sono corretti attraverso la vaporizzazione a freddo del tessuto corneale in modo mirato. Esistono, però, diverse tecniche di chirurgia refrattiva, che si distinguono per il tipo di preparazione preliminare all'azione del laser. Le principali sono: